Il congresso della Fisascat Cisl di Salerno ha riconfermato, all’unanimità, Pietro Contemi come segretario generale della federazione.
Al congresso della Federazione sono intervenuti la segretaria generale della Cisl Salerno, Marilina Cortazzi, e il componente della segreteria nazionale della Fisascat, Daniele Meniconi.
“Il congresso è stato un importante momento di riflessione per definire le strategie future della federazione. Sono stati affrontati diversi temi di interesse per i lavoratori, come le condizioni di lavoro, i diritti sindacali, la contrattazione collettiva e la partecipazione alla vita politica e sociale del paese. Sono emersi i risultati ottenuti e le sfide affrontate e soprattutto le prospettive future”.
La segreteria sarà composta da Giuseppe Landolfi e Teresa Iannaco che accompagneranno Pietro Contemi nei prossimi quattro anni di mandato.
“Dobbiamo promuovere sempre più percorsi formativi per i nostri dirigenti e rappresentanti, ascoltando e risolvendo le istanze dei lavoratori. Sono sicuro che i prossimi anni ci vedranno protagonisti della costruzione del futuro del lavoro e dei lavoratori dei settori di nostro interesse”, ha detto Contemi dopo la sua riconferma.