Il Tennis Tavolo Nocera continua a brillare nel campionato, ottenendo ben quattro vittorie e una sola sconfitta con i suoi cinque team nelle gare valevoli per l’11ª giornata. La due giorni si è aperta sabato alla Palestra Marco Polo di Nocera Superiore, dove la formazione di Serie C1 ha conquistato un’altra vittoria fondamentale ed al cardiopalma contro il Sant’Espedito Napoli per 5-4, proprio come all’andata.
Protagonista ancora una volta Yusuff Tijani Adewale, autore di un’altra tripletta che gli permette di raggiungere le 30 vittorie su 30 partite giocate in campionato. Quando il match sembrava ormai perso, Francesco Longobardi ha alzato notevolmente il suo livello di gioco, portando il risultato sul 4-4 con una prestazione maiuscola. Il definitivo 5-4 è stato siglato da Alessandro De Luca. Grazie a questa vittoria, i nocerini salgono a quota 18 punti, a pari merito con il Stet Mugnano che ha vinto 5-3 contro il Capri, terzo in classifica, estromettendolo ufficialmente dalla corsa alla promozione in B2. A tre giornate dal termine, quindi, la corsa per il primo posto è ormai una sfida a due.
Contemporaneamente, la formazione di C2 ha vinto in casa 5-4 contro il Csi Tt Cava. Anche in questo caso, come per la squadra di Serie C1, è arrivata una vittoria in rimonta grazie a uno scatenato Lorenzo Iovine, che ha firmato la sua prima tripletta in carriera nel massimo campionato regionale. Il giovane classe 2008 è stato determinante nella vittoria finale, a cui hanno contribuito anche capitan Rosario Bigliardo e Giuseppe Caso, con quest’ultimo che ha vinto la nona e decisiva partita. Con questa vittoria, i molossi conquistano il quarto posto in classifica e puntano ora al terzo posto, attualmente occupato dal Sorrento Sport, che ha 2 punti in più.
Nel girone D di Serie D2, prosegue senza sosta il ritmo promozione per il Tt Nocera. I molossi hanno superato in trasferta 5-1 il Virtus San Nazzaro grazie alla doppietta di Gianmarco Pagliarulo e ai punti a testa di Francesco Ivan Senatore, Manuel Giordano e Giovanni Sellitto. I giovani molossini salgono a quota 16 punti, a pari merito con il San Michele di Serino. Tra due settimane, affronteranno in casa proprio gli irpini in uno spareggio che potrebbe essere decisivo per la vittoria in campionato.
Domenica è arrivata una vittoria e una sconfitta. Il girone C di D2 ha ottenuto la sua seconda vittoria consecutiva grazie al ritorno alle competizioni di Andrea Russo. Il classe 1999, assente dai campi da ben 8 anni, ha ripreso da poche settimane gli allenamenti, ma ha subito dimostrato che la D2 è una categoria che gli sta stretta, firmando una super tripletta senza concedere che un set. Poi un punto a testa per Giancarmine Villani e Alessandro Gambardella hanno consentito di sconfiggere il Tt Sapri in trasferta con un 5-2.
Purtroppo, il Tennis Tavolo Nocera è stato sconfitto 5-2 in D1 contro il più quotato San Michele di Serino in trasferta. Un punto a testa è stato conquistato da Giuseppe Di Lauro e Giovanni D’Ambrosio, entrambi vincitori al quinto set in rimonta contro Giovambattista La Corte. Il classe 2004 Gennaro Sica, invece, è stato rimontato proprio dal pongista cilentano.
Gli allenamenti riprenderanno questo lunedì a Nocera Superiore, dove la compagine del presidente Giovanni Landino si preparerà per il campionato regionale CSI in programma sabato a Cava de’ Tirreni, mentre i campionati FITET riprenderanno tra due settimane.