Stefano Caldoro si dimette. L’ex presidente della Regione Campania questa mattina in una conferenza stampa organizzata all’interno della Sala Nassirya del Consiglio regionale ha confermato alla stampa le sue dimissioni irrevocabili da Consigliere regionale. Una scelta personale e politica ha affermato Caldoro. Nel corso del suo saluto ha fatto un bilancio di ciò che é stato fatto di buono negli ultimi anni di governo.
Caldoro analizzando dei dati statistici ha precisato come tra la sua gestione e quella De Luca la Campania é peggiorata sull’impiantistica dei rifiuti. ” In 10 anni di gestione De Luca non é stato costruito nessun nuovo impianto oltre quello di Acerra. Migliorata invece la raccolta differenziata. Sulla sanità la Campania da anni arranca. Continuano i problemi e il disavanzo.
Vado via perché non sono candidato al consiglio regionale e quindi chi non si ricandida é giusto che faccia altre scelte. Sarebbe strano e una contraddizione restare a queste condizioni. Sai una mano al centrodestra. La politica non si fa per forza con una poltrona. Ma puoi farla anche lavorando per il bene del partito, senza incarichi di governo. Un centrodestra in salute perché lo é anche nel governo nazionale con una leadership forte di Giorgia Meloni. Cose diverse sono le realtà locali.
fonte videoinformazioni