NOCERA INFERIORE – Un anno fa a Casoria un feroce assalto ad un furgone portavalori della Ipervigile provocò la morte di una guardia giurata. Il commando lasciò sull’asfalto il 43enne Gerardo Citarelli di Nocera Inferiore. Ferito il collega Pino Lotta, 32 anni di Torre Annunziata.
Mercoledì 26 ottobre, nell’anniversario del barbaro omicidio, nella Chiesa Santa Maria del Presepe a Nocera Inferiore, sarà celebrata una cerimonia liturgica per ricordare la figura del vigilantes. Oltra alla famiglia di Citarelli, la moglie ed i due figli, saranno presenti amici, parenti, e i tanti colleghi di lavoro.

Il commando assassino, composto da cinque persone, la mattina del 26 ottobre dello scorso anno, era appostato all’esterno della filiale della banca Unicredit. Dopo aver immobilizzato una guardia giurata che era in banca, affrontano i due vigilantes incaricati di portare a bordo del mezzo i valori prelevati dal cavue. Poi la drammatica sequenza di morte con colpi di arma da fuoco automatica che uccide Citarelli e ferisce il suo collega.

Le indagini per risalire agli autori dell’assalto sono ancora in corso. Gli inquirenti successivamente arrestarono dei banditi responsabili di un’altra rapina. Le modalità di azione lasciano ipotizzare che sia la stessa banda che uccise Citarelli.

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply