“Ringrazio tutti i coordinatori comunali e i delegati dei Forum che sono intervenuti all’elezione del nuovo coordinatore provinciale. Questa è la dimostrazione che da parte dei giovani c’è una grande voglia di sana partecipazione alla vita delle Istituzioni. A noi Amministratori tocca solo creare le condizioni per lasciare loro la possibilità di autodeterminarsi”. Così l’assessore provinciale alle Politiche giovanili, Antonio Iannone, saluta l’elezione di Dario Landi a coordinatore provinciale dei Forum dei Giovani della provincia di Salerno.
“L’amministrazione Cirielli – continua – sin dai primi giorni del suo insediamento, prese impegno di approvare lo Statuto Provinciale del Forum dei giovani, di dotare il Coordinamento provinciale di una sede funzionale e di portare il Coordinamento a nuove elezioni al fine di rilanciare e dare nuovo impulso all’azione sul territorio. Tutte le promesse sono state mantenute, la riprova di ciò è la partecipazione di 40 forum alle elezioni che si sono svolte sabato scorso”.
“Il mio ringraziamento per il lavoro svolto – conclude – non può che andare anche al coordinatore uscente Roberto Di Giacomo che, insieme ai consiglieri distrettuali uscenti, ha in questi mesi contribuito all’ampliamento del numero di Forum aderenti al Coordinamento Provinciale. Un riconoscimento anche all’altro candidato, il Presidente del Forum dei Giovani di Vietri sul Mare, Alessio Serretiello, per il contributo e la serietà dimostrata e faccio gli auguri al nuovo Coordinatore Dario Landi al quale continuerò a non far mancare l’apporto del mio assessorato”.