Dopo l’incresciosa situazione verificatasi al Liceo “Da Procida” di Salerno, dove il personale amministrativo è venuto a mancare per circa due settimane, si ritorna alla normalità:  da giovedì p.v. verrà aperta anche la sede succursale del Liceo.

“Le battaglie portate avanti dagli studenti non sono state vane – dichiara Luigi Di Martino, presidente provinciale Movimento Studentesco Nazionale Salerno -. Finalmente viene ridata, agli studenti del “Da Procida”, la possibilità di frequentare la sede succursale perché sono state soddisfatte le richieste del Preside: il personale amministrativo dovrebbe passare da 7 a 11 unità entro giovedì p.v. .

Non sono state vane le proteste e le richieste che anche Movimento Studentesco Nazionale di Salerno fece e rese noto alla comunità studentesca lo scorso 17 settembre, quando una delegazione di MSN Salerno si recò sotto la sede centrale del “Da Procida” per appoggiare le richieste del Preside rivolte agli organi preposti.

La situazione è ormai tornata alla normalità – conclude Luigi Di Martino – ma spero che ciò non accada mai più, perché questo è davvero un sintomo di mal curanza della classe dirigente, la quale non presta la dovuta attenzione verso la cultura, verso l’istruzione e soprattutto verso la voglia che gli studenti hanno di imparare.”

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply