Saranno otto i componenti della commissione di indagine sui servizi della polizia municipale. Questo quanto deciso dal consiglio comunale straordinario andato in scena ieri sera a Castel San Giorgio.
Inizialmente pensato con sei persone, è stato allargato ad otto dopo l’intervento effettuato durante il parlamentino cittadino dal consigliere dell’Api Salvatore De Simone.
La volontà del sindaco di Castel San Giorgio Franco Longanella di creare una commissione di indagine è scaturita dai recenti episodi avvenuti all’interno del corpo di polizia municipale. Equilibri già precari in passato, con acredini tra gli stessi agenti che sono purtroppo sfociati in violenti alterchi e recentemente, secondo quanto asserito dal primo cittadino, in un litigio tra due vigili.
Il consiglio comunale iniziato con toni abbastanza aspri, si è poi portato su quelli più consoni ad una seduta che intendeva fare chiarezza e porre rimedio ai problemi esistenti tra i vigili urbani locali.
La commissione avrà connotazione prettamente politica, saranno i gruppi dei vari partiti a dover decidere chi ne farà parte, in seguito il sindaco Longanella firmerà il decreto per poter dare avvio all’indagine che si spera possa riportare il sereno nel corpo di polizia municipale guidato dal comandante Santaniello.