Roberto Di Maio il difensore bomber della Nocerina. Subito un’impressione sulla gara contro la Reggina: "Non sarà facile, spesso abbiamo avuto alti e bassi, però ce la siamo sempre giocata contro tutti, quindi anche per la Reggina non sarà facile affrontarci perché noi siamo una squadra che lotta sempre e non si ferma mai, giochiamo come una squadra che deve puntare alla promozione e non come una squadra che deve salvarsi e forse questa è la nostra pecca, dobbiamo calarci in questa mentalità e imparare a gestire il risultato, non si può sempre vincere. Però possiamo strappare dei punti alla Reggina. Siamo carichissimi, mancano 7 gare al termine del girone d’andata e vogliamo assolutamente racimolare quei 10 o 12 punti è il minimo per poterci salvare anche se 10 punti a mio avviso ci mancano già all’appello".
Quali sono le difficoltà più grandi di questo campionato?
"Abbiamo tante occasioni sottoporta e raramente le trasformiamo in gol, andiamo in vantaggio e non siamo tanto bravi a gestire e quando caliamo di intensità siccome gli avversari sono di ben altro livello rispetto a quelli di Lega Pro, con rispetto parlando, approfittano e ci puniscono, ma sono sicuro che se giochiamo da Nocerina come sappiamo e ci mettiamo la giusta cattiveria nelle gare non abbiamo problemi a salvarci. Poi in B è dura affrontare 2 o 3 gare in 7 giorni, non siamo abituati dal punto di vista fisico ma ci stiamo allenando per adattarci a questa situazione".
Quindi se non ce la fate a mantenere alta la concentrazione a causa dei troppi impegni, a gennaio occorrono degli innesti?
La società saprà se sarà necessario operare e in quale reparto. Io ora penso alle gare e penso alla Reggina e a fare il meglio possibile, perché contro la Reggina ci tocca svegliarci presto e fare colazione con la pasta".