“Conosco le condizioni di grave disagio in cui vivono le famiglie della Starza e capisco le ragioni della loro protesta”. Lo dichiara l’assessore Antonio Fasolino.
“La Provincia – continua – sin da subito, si è impegnata per risolvere tale emergenza, attivandosi attraverso la stesura della mappatura dei danni e l’approvazione di un’apposita delibera di Giunta per la richiesta dello stato di emergenza e di calamità”.
“L’Amministrazione provinciale – aggiunge – accogliendo le istanze dei cittadini, si è fatta portavoce a Roma delle giuste ragioni dei territori e ha richiesto i finanziamenti a copertura dei danni causati dall’alluvione, ottenuti grazie alla tenacia e alla determinazione del presidente della Giunta regionale Stefano Caldoro e del presidente della Provincia, Edmondo Cirielli”.
“Considerando le difficoltà giustamente rappresentate dalle famiglie che vivono in località Starza – conclude – chiediamo di consegnare i lavori anche senza la presentazione della poliza fideiussoria con riserva di legge, viste le rassicurazioni del commissario di Governo sull’inizio degli stessi.