Il diciassettesimo turno del campionato cadetto di Serie BWin ha dato alcune indicazioni molto importanti. La prima arriva direttamente da Brescia dove i padroni di casa, perdendo clamorosamente con l’Albinoleffeper 1-3, ha praticamente condannato il tecnico Scienza all’esonero.
Il Torino capolista, invece, grazie ad una bordata di Parisi, arrivata all’81′ minuto, è riuscito a superare un Livornoben messo in campo. L’incontro è stato però condizionato prima dalle espulsioni dei due allenatori, Ventura (Torino) e Novellino (Livorno) poi da quella del livornese Lambrughi. Il gol dei granata è infatti arrivato subito dopo la doppia espulsione del giocatore labronico.
Nel big-match del “Braglia”, quello tra Sassuolo e Padova, hanno avuto il sopravvento gli ospiti grazie alla rete, arrivata al 52′ minuto, e messa a segno da Osuji. Brutto stop interno per la Sampdoria che, in casa, contro un volenteroso Modena, non è riuscita ad andare oltre il pareggio per 1-1. Al gol del primo tempo del blucerchiato Bentivoglio ha risposto nel finale di gara la rete di Ciaramitaro.
Successo casalingo anche per il Verona, sempre più sorpresa del torneo, che supera la Reggina con un gol di Pichlmann. Da segnalare anche il successo in rimonta e in trasferta da parte del Varese che sul campo della Nocerina passa da 2-0 a 2-4 (i quattro gol ospiti arrivano tutti nella ripresa) .
Tutti i risultati del pomeriggio:
Brescia-Albinoleffe 1-3
13′ rig. Cocco (A), 43′ aut. Magli (A), 63′ Foglio (A), 91′ Jonathas (B)
Cittadella-Crotone 0-1
43′ Sansone (Cr)
Grosseto-Juve Stabia 0-3
46′ Sau (J), 71′ Sau (J), 86′ Scozzarella (J)
Nocerina-Varese 2-4
26′ aut. Troest (N), 35′ rig. Negro (N), 46′ Martinetti (V), 66′ Martinetti (V), 85′ De Luca (V), Nadarevic (V)
Sampdoria-Modena 1-1
47′ Bentivoglio (S), 86′ Ciaramitaro (M)
Sassuolo-Padova 0-1
52′ Osuji (P)
Torino-Livorno 1-0
81′ Parisi (T)