E’ stata intensificata l’attività di controllo della Polizia Locale, Sezione Annona, sia nell’area mercatale di Corso Palatucci che nelle zone limitrofe. 

Mercoledì scorso è stato operato un sequestro di frutta e verdura a carico di un venditore ambulante sprovvisto di autorizzazione ed è stata disposta la confisca di oltre 80 kg di merce per la quale – spiega l’assessore Mario Pannullo –  <<è stata ordinata la devoluzione all’Associazione ONLUS Nazareth, sita alla Frazione Annunziata, che si occupa del recupero di ragazzi tossicodipendenti>>. 
Sono stati, inoltre, elevati n.8 verbali di contravvenzione per violazione alle norme in materia di commercio, sia in forma ambulante sulle aree pubbliche sia a posto fisso. 
L’attenzione è stata focalizzata sulle occupazioni di suolo pubblico con merce varia, in particolare frutta e verdura, ma anche di altra tipologia, da parte di commercianti delle zone del centro storico.
 Le violazioni accertate, una volta conclusa l’istruttoria formale, comporteranno altresì la sanzione accessoria della sospensione dell’attività di vendita per un periodo di 5 giorni. 
<<Accurati controlli – afferma il tenete Franco Ferrara – saranno disposti nei prossimi giorni per la vendita effettuata con veicoli in forma itinerante, particolarmente di prodotti ortofrutticoli, che, quando viene effettuata nelle prossimità dei negozi, sono oggetto di continue rimostranze da parte dei commercianti>>.

 

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply