E’ stato un flop l’amichevole benefica tra le nazionali Under 20 e la Rappresentativa di serie B di scena allo stadio San Francesco. Appena 500 biglietti staccati, con un incasso che ha superato di poco i 3 mila euro. Per gli alluvionati di Genova e Messina, basterà il gesto, ma si poteva scegliere un momento diverso per organizzare questa gara e forse anche, vista la crisi che attanaglia il nostro territorio, una sede diversa, magari qualche città del nord per saggiarne la sensibilità solidale, visto che gli incontri di beneficenza, sarà un caso, vengono quasi sempre disputati da Roma in giù.

Nobile comunque l’obiettivo: il ricavato servirà per sostenere iniziative per quattro scuole dell’infanzia di Genova e Messina colpite da alluvione lo scorso novembre.

Il gol vincente, al 90°, del varesino De Luca per la Under 20 di Gigi Di Biagio è passato quasi in secondo piano in una serata umida e davvero poco nazionale nonostante la diretta di Raisport.

Nella Under 20 osservati speciali l’attaccante Falcone del Lecce, accostato anche alla Nocerina, De Sciglio, terzino del Milan, il forte Camporese centrale difensivo della Fiorentina, e ovviamente De luca, Nicola Sansone e lo stesso Falcone oltre al figlio d’arte Minotti. Nella B Italia Viola della Reggina e Immobile del Pescara i fiori all’occhiello, in campo anche il nocerino Alcibiade.

A fine partita hanno espresso comunque la propria soddisfazione dei tecnici, due protagonisti della Serie A degli anni ottanta e novanta, Massimo Piscedda (allenatore B Italia) e Gigi Di Biagio (tecnico della Under 20).

 

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply