Primo giorni ufficiali di mercato intensissimi per la Nocerina. Risolto il problema portiere con l’ingaggio dell’esperto Emanuele Concetti dal Pergocrema e rinforzata la difesa con l’ex Sassuolo Angelo Rea. Partiamo da questi due nuovi elementi che vanno a inserirsi nel gruppo allenato da Auteri prima di altre notizie di mercato.

Rea, classe 82, di Pomigliano d’Arco, cresciuto a pane e Cesena, ha vissuto con i romagnoli una prima parte di carriera positiva prima del passaggio al Messina con tanto di 23 presenze in serie A, a Sassuolo quasi 4 anni vissuti in chiaroscuro. Titolare in due stagioni, una persa totalmente con sole due presenze mentre quest’anno tre passaggi in campo ma senza lasciare il segno e la voglia di ripartire avvicinandosi a casa.

Concetti, 34 anni a giugno, romano e cresciuto con la lazio, ha debuttato con i biancocelesti nella massima serie, prima di Catania, Lodigiani, Perugia, Sambenedettese, Monza, Chievo e Crotone tra serie C1 e Serie B, poi il passaggio al Pergocrema dove si pensava andasse Gori al suo posto. Così non è stato, visto che Gori è andato poi al Benevento. Nessuno scambio con Riccardo Bolzan, come si era letto su qualche organo di informazione telematica, Concetti è arrivato in prestito.

Altre trattative che potrebbero vedere protagonista la Nocerina riguardano il centrocampista del Livorno Gael Genevier, classe 82, cresciuto nell’Olympique Lione e giunto in Italia grazie all’intuzione di Gaucci che lo portò a Perugia. Poi Catania, Acireale, Sangiovannese, Pisa, Siena, Torino e Livorno. Affare non semplice ma possibile.

Probabile l’arrivo di Biagio Pagano dal Torino, esterno d’attacco di qualità, che ha cambiato una marea di maglie nella sua carriera, ben otto finora. Pagano non sta trovando spazio al Toro e fu ottimo protagonista qualche anno fa con le maglie di Reggina e soprattutto Rimini.

Detto del mercato, eccoci all’attualità. Nel giorno dell’Epifania arriverà il Pescara, mentre la Nocerina attende Farias che sta tardando il rientro dal Brasile. Auteri potrebbe lanciare Catania dal primo minuto, mentre Zeman punterà su suoi funamboli d’attacco.

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply