La nuova Nocerina di Sasà Campilongo è pronta al debutto.
Domani sera, anticipo della prima giornata del girone di ritorno del campionato di Serie Bwin, i molossi ospiteranno il Sassuolo, tra le squadre che meglio hanno interpretato il torneo finora e con ampi margini di miglioramento visto che il gruppo è stato rinforzato dal patron Squinzi, per tutti mister Mapei, con gli ingaggi di Missiroli, quello imminente di Camporese dalla Fiorentina, ma con la probabilità anche dell’ingaggio di un nuovo bomber e forse di Gazzola dall’Ascoli.
Insomma,
Ma che Nocerina vedremo in campo domani sera al San Francesco? Campilongo, chiuso il ritiro del park hotel Mancini di Roma, ha provato e riprovato il 4-3-3, non disdegnando altre due varianti tattiche il 4-4-2 e il 4-2-3-1, è probabile che Campilongo alla fine decida di piazzare in campo subito il 4-3-3 cambiando in corsa di gara nel caso in cui non fosse pienamente soddisfatto. E allora abbozziamo anche in grafica la probabile formazione, fermo restando che Del prete non potrà scendere in campo perché l’infortunio al ginocchio pare essere più grave del previsto con rischio di chiusura anticipata della stagione e conseguente conferma di Scalise che era stato richiesto da Ascoli e Barletta.
Concetti sarà il portiere, Scalise, Rea, Di Maio e Giuliatto andranno a comporre il pacchetto difensivo. A centrocampo scenderanno in campo Parola, Mingazzini e Bruno. In prima linea Plasmati sarà il centravanti, mentre il brasiliano Farias partirà da destra e Bolzan a sinistra, nonostante le voci che lo vogliono partente per Crema alla Pergo, come da noi anticipato nei giorni scorsi. Insomma, Campilongo vuole tenere la coperta un po’ più bassa, con la fase di non possesso che trasformerà il suo 4-3-
Concludiamo con il calciomercato. Stavolta partiamo dalle notizie sulle uscite. Pomante avrebbe rifiutato il Pergocrema, anche se la trattativa è ancora in corso, Donnarumma potrebbe tornare al Napoli che lo girerebbe subito al Carpi, Caturano da domani sarà un giocatore del Foligno dopo essere rientrato dal prestito all’Empoli proprietaria del cartellino. La novità riguarda Petrilli che potrebbe passare alla Pro Vercelli, quarta forza del girone A di Prima Divisione, dove potrebbe bissare un successo di campionato dopo quello dell’anno scorso con
Dopo Parola, è invece in entrata il centrocampista Barusso del Livorno, per il ghanese è stato fatto più di un sondaggio dal diesse Pastore che resterà a Milano fino a tarda serata per aspettare le novità anche sull’altro colored, Diamoutene, difensore per il quale c’è l’accordo con il procuratore Vigorelli, c’è l’ok del Lecce, manca il sì del giocatore che vorrebbe forse qualcosa in più di una squadra impelagata nelle sabbie mobili della serie B. Alternative? Per ora nessuna. Figliomeni e Freddi sono solo due idee, anche perché il giocatore del Grosseto piaceva ad Auteri mentre Campilongo avrebbe pensato ad un abboccamento con il Frosinone per Fabio Catacchini, l’anno scorso proprio alle sue dipendenze. Pomante potrebbe essere pedina di scambio. Per la mediana è spuntato anche il nome di Carrus ex Salernitana in forza al Frosinone. Regista classico dal piede felpato.
Nocerina che lavorerà nei prossimi giorni anche per un attaccante esterno, che con tutta probabilità non sarà Biagio Pagano che pare possa tornare alla Reggina agli ordini del nuovo tecnico Gregucci.