Straordinario finale di mercato per la Nocerina che in una sola giornata, grazie al lavoro del presidente Citarella in prima persona, accompagnato dal neo diesse Pitino, ha messo insieme una serie infinita di operazioni sia in entrata che in uscita.
ecco la cronistoria della giornata.
Mattino: Diamoutene sembra accettare la Nocerina, il club rossonero vuole una risposta certa entro le 15, mentre per Caserta sembra tutto sfumare perchè il giocatore vuole Cesena e pare pronto ad andarci se Candreva finirà alla Lazio. Intanto, prima di pranzo si sbloccano due trattative in uscita. Giovanni Cavallaro, storico capitano degli ultimi anni, accetta il contratto di sei mesi offertogli dal Trapani che si riserva l’opzione di rinnovarlo a fine torneo mentre Liberato Filosa finisce al Como che inserisce nella trattativa il 21enne Tommaso Nieddu.
Pomeriggio: sfuma definitivamente Caserta che accetta la Juve Stabia che intanto vende per un 1,5 milioni di euro Cazzola all’Atalanta. Sfuma anche Diamoutene che esita alle offerte di Citarella che allora prende la situazione di petto e va a chiudere subito dopo per Barusso della Roma. Il centrocampista ghanese era in uscita già da tempo da casa Roma che il Livorno avrebbe rivoluto. Ma non finisce qui. Citarella riapre i contatti col Torino per Biagio Pagano perchè sta stringendo per la cessione di Plasmati, mentre dà l’ok per Petrilli alla Pro Vercelli.
Ultime due ore: clamorosamente si sblocca il prestito di De Liguori al Barletta che sembrava in bilico dopo un primo approccio, Petrilli accetta anche la Seconda Divisione pur di giocare e il Casale, tra le prime in classifica del Girone A, si fa sotto e lo prende. De Liguori firma, la Nocerina però ha già il sì di Barusso e si sente a posto così. Plasmati accetta Varese quando la società lombarda inserisce la clausola del diritto di riscatto a fine stagione, mentre fa il percorso inverso Figliomeni, difensore centrale. A questo punto Citarella e Pitino si piombano sul Torino che ha già dato Surraco al Grosseto ed Ebagua al Catania. Deve sfoltire l’attacco perchè ne ha ancora tanti in rosa. Cairo sta per dare Gasbarroni, ma alla fine convince Biagio Pagano ad andare in prestito secco alla Nocerina. Ed è questo il colpo grosso del mercato rossonero.
Questo il nuovo probabile undici a disposizione di Gaetano Auteri:
Concetti; Figliomeni, De Franco, Rea; Laverone, Barusso, Parola (Bruno), Giuliatto; Farias (Negro), Castaldo, Pagano