Alla vigilia del match di campionato con il Fondi, clamorosa giornata di mercato per la Paganese che ha ingaggiato ufficialmente stamattina Raffaele De Martino. Classe 1986, ragazzo dell’Agro che ha lasciato casa sin da piccolo per fare tutta la trafila nel settore giovanile della Roma. Pupillo di Bruno Conti, passò poi in Svizzera al Bellinzona, prima di avere opportunità e visibilità con il Treviso, l’udinese, straordinario il suo gol all’Atalanta, l’unico in serie A, per poi passare ad Avellino e Crotone in B. proprio mentre la sua carriera stava risalendo, ecco l’infortunio che non t’aspetti. Un po’ di tempo fermo, fuori dal giro che conta, quindi la chance di Nocera con un campionato vinto in Prima Divisione l’anno scorso ma senza diventare protagonista, soltanto tre presenze. Su De Martino c’era il Salerno Calcio, poteva essere una occasione nuova, ma poi ecco la Paganese e l’accordo è stato raggiunto nel giro di qualche giorno.

A dire il vero, la Paganese aveva posto più di un interesse su Edoardo Catinali, ma il mediano ex Ancona e Piacenza ha tentennato troppo. Si era allenato con la Paganese per quasi tutto l’inverno e ieri sera il direttore generale D’Eboli gli aveva lanciato l’ultimatum. Pomeriggio infuocato quello di ieri. Catinali dice sì alla Paganese, il procuratore blocca tutto facendo capire di avere qualche altra opportunità di categoria superiore per il suo assistito. A quel punto D’Eboli non c’ha pensato su due volte: si prende De Martino perché la squadra di Palumbo ha necessità di un rinforzo in mediana dopo gli addii di Acoglanis e Russo.

La telenovela sull’appendice di mercato della Paganese è dunque finita alla vigilia dell’importante sfida con il Fondi di domani. De Martino sarà il nuovo regista della Paganese, il Serrapica che Palumbo cercava. La tecnica non gli manca, dovrà ritrovare il passo giusto, ma Pagani e la Paganese hanno rilanciato alla grande tanti talenti, ora è giunto il momento anche di Raffaele De Martino.

 


 

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply