La forma migliore nel momento topico della stagione. Riavvolgiamo il nastro e torniamo alla stagione 2006-2007, quella della promozione in Serie C1 attraverso i play-off.

Nelle ultime cinque partite della stagione regolare, anche allora la Paganese era in lizza per la penultima e ultima piazza utile per accedere agli spareggi, gli azzurrostellati ottennero tre vittorie, tutte interne con Cisco, Boca e Poggibonsi, un pari a Bellaria Igea Martina e furono severamente sconfitti a Ferrara dalla Spal per tre a zero. I dieci punti però permisero a Francesco Scarpa e soci di agguantare la quarta posizione vista anche la lentezza della Reggiana che di punti ne mise insieme soltanto quattro giungendo quinta.

Sappiamo tutti com’è andata a finire. Oggi come allora, la Paganese può raggiungere l’obiettivo del quinto posto, cioè il penultimo gradino play-off, visto che le promozioni dirette stavolta sono due. Azzurri a quota 57, davanti ci sono Chieti e l’Aquila con 61 e 60 punti. Ma il calendario dà una mano alla formazione di Palumbo, visto che si può dare per certa la qualificazione in quanto il Gavorrano inseguitore giocherà una partita in meno per via del previsto riposo. Prendete l’Aquila, deve riposare fra due settimane, giocare domenica con il Gavorrano, scontro diretto, andare a perugia, in lotta per la promozione, ospitare l’Aprilia e chiudere a Fano. La Paganese dovrà mettersi dietro gli abruzzesi proprio alla vigilia delle ultime due sfide visto che ha da giocare ad Aversa, col Catanzaro ed a Melfi. Il Chieti invece ha il calendario più agevole: Ebolitana, Aversa, Vibonese, Campobasso e Celano le compagini da affrontare. I neroverdi, e ci si può scommettere, manterranno senza problemi il quarto posto. Tra poco si comincerà a far di calcolo. E per la Paganese sarà meglio arrivare sesta e affrontare una delle tre tra Catanzaro, Perugia e Lamezia che non avrà raggiunto la C1 in prima battuta, oppure vedersela proprio contro il Chieti che ha già fatto soffrire, più di tutte, la squadra in questa stagione?

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply