Potrebbe calare il silenzio mediatico sul processo Linea d’Ombra in corso nell’aula bunker del Tribunale di Nocera Inferiore,almeno per quello che attiene alle trasmissioni televisive. Su invito del pubblico ministero, Dottor Vincenzo Montemurro, il Presidente del Collegio giudicante, la Dottoressa Allegro, si è riservata di decidere sul prosieguo delle trasmissioni in video delle registrazioni integrali delle udienze.
Benchè di grande interesse per la collettività e la società, allo scopo di comprendere dalla viva voce dei testimoni i rapporti, le accuse e le difese di accusati ed accusatori, esigenze istruttorie e processuali potrebbero indurre il Presidente Allegro a rivedere le sue posizioni.
In attesa della decisione e nella correttezza che contraddistingue la nostra emittente sospende pertanto già a partire da questa sera la trasmissione integrale delle udienze in attesa della definitiva decisione del presidente Allegro, onde evitare che il processo possa essere, seppur minimamente, intaccato dalla visione di esso.
L’auspicio è ora che anche altri strumenti come twitter e altri organi di informazione, carta stampata compresa, si allineino alla correttezza ed all’onestà intellettuale di chi dirige questa emittente che ha come unico interesse il buon andamento e l’imparzialità del sistema giustizia nel nostro Paese.