Ad un anno esatto dalla storica promozione in Serie B con il suo gol decisivo, Marco Pomante si sta riprendendo per motivi completamente diversi la prima pagina di casa rossonera. La Nocerina dallo Zaccheria al Menti, 365 giorni e poco più, ma il valore degli incontri è praticamente lo stesso. Era decisiva la sfida di Foggia per staccare matematicamente il biglietto per la gloria, lo è quella di Vicenza che servirà, forse ancor più importante, per sfatare il tabù Serie B, categoria che stavolta la Nocerina vorrebbe tenersi stretta almeno per due stagioni filate. E Pomante? Dal gol di un anno fa, allo spavento di sabato scorso nella gara interna con la Reggina, con in mezzo un infortunio simile in quel di Gubbio. Pomante è stato colpito da lipotomia, clinicamente si tratta di una perdita momentanea della conoscenza, una sorta di svenimento che può essere dovuto a vari fattori. E’ per questo motivo che Pomante è stato sottoposto a Tac cerebrale, esami di laboratorio, a visita cardiologica con elettro ed ecocardiogramma che hanno avuto esito negativo. Il bollettino medico parla di ulteriori accertamenti che sono stati tenuti al centro cardiologico Di Palma di Nocera Inferiore, sempre con esiti negativi. In una nota la Nocerina ha tenuto a ringraziare sia i medici dell’ospedale Umberto Primo di Nocera Inferiore che il centro specializzato Di Palma per la professionalità e tempestività dimostrata.

Ma continuiamo con le notizie dall’infermeria. Maikol Negro, che sembrava pronto per un recupero immediato, è a forte rischio per le prossime partite di campionato. Si parla di stiramento. Il lavoro settimanale del peruviano Merino sarà centellinato con cura, sarà uno dei più attesi a Vicenza. Figliomeni e Laverone ci saranno, mentre per Rea più no che sì. Niente da fare neanche per Pagano.

Il Vicenza disputerà domani un test amichevole al centro tecnico di Isola Vicentina. Zanini e Beghetto stanno tentando di recuperare anche Bastrini.

Il Vicenza vuole il suo pubblico vicino per la gara con i molossi. Scattata già una promozione speciale. In particolare chi ha comprato il tagliando della gara con la Sampdoria di sabato avrà uno sconto di 15 euro la tribuna, 10 per i distinti e 5 per la curva. Si prevede quindi un afflusso notevole di pubblico sui gradoni del Menti. Al centro futuransa di Nocera Inferiore già giunte anche moltissime richieste dei sostenitori rossoneri. Almeno mille quelli che saranno presenti in Veneto sabato pomeriggio.

Intanto, il club molosso continua a muoversi anche sul fronte mercato. Dopo aver rescisso con Sacilotto, Nieddu, Gherardi e Nigro, è toccato a Piroli salutare i molossi nella giornata di ieri. Come Nieddu, Piroli non si è praticamente mai visto da gennaio in poi quando era giunto dal Benevento nell’ambito della cessione del portiere Gori. 

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply