CTL CAMPANIA: Mennella, Pellini, Russo, Gatta, Baratto, Cavallini, El Ouazni, Di Palma (al 37′ st Barone), Olivieri (al 25′ st Trematerra), Di Paola, Narciso (al 14′ st Manfrellotti).

 

A disposizione: Monteleone, D’Alterio, Varone, Salve.

 

Allenatore: Campana.

 

SARNESE: Pergamena, Vitale, Noto, Alfano, Monti, Panini, Conci, Platone, Olcese (al 43′ st Violante), D’Avanzo (al 37′ st Tufano), Ragosta (al 18′ st Siano).

 

A disposizione: Donnici, Covetti, Ambruoso, Errico.

 

Allenatore: Pirozzi.

 

Arbitro: Enrico Lazzeri di Arezzo.

 

Assistenti: Michele Grossi di Frosinone e Paolo Lapenta di Moliterno.

 

Reti: 43′ st Monti (S).

 

Note: Presenti circa trecento spettatori di cui duecento provenienti da Sarno.

E’ una Sarnese “last minute”. La formazione di Pirozzi “espugna” il “Dietro La Vigna” e resta al comando della classifica. Quella dei granata contro il Ctl Campania è una vittoria tutto cuore e grinta portata a casa all’ultimo respiro. E’ Monti a sfondare le barricate difensive dei locali al quarantaquattresimo della ripresa. Su calcio d’angolo di Tufano il difensore granata irrompe sul primo palo e manda in visibilio gli oltre duecento tifosi della Sarnese giunti al seguito con un colpo di testa che lascia di stucco Mennella. Pirozzi, dopo la gara contro la Viribus, mescola le carte. In difesa a destra viene rispolverato Vitale, Noto passa a sinistra mentre al centro c’è la coppia Panini – Monti. A centrocampo torna titolare invece Alfano con i confermati Platone e Conci. Novità anche in attacco con D’Avanzo (che rileva Tufano) che compone il trio con Olcese e Ragosta. La Sarnese fatica qualche minuto in più ad adattarsi alla terra battuta dell’impianto partenopeo, mentre i locali mostrano tutta la loro attitudine con il terreno di gioco amico. La Sarnese è comunque pericolosa al ventesimo con Olcese che colpisce una traversa su calcio di punizione. Al trentacinquesimo è D’avanzo a sfiorare il vantaggio. Il suo bolide di sinistro viene deviato in corner con un pregevole intervento di Mennella in calcio d’angolo. La formazione di Pirozzi mostra tutta la sua superiorità ma non riesce a capitalizzarla. Il Ctl Campania riesce sempre a cavarsela. Nella ripresa il copione non cambia. I granata attaccano a testa bassa con i padroni di casa sempre rintanati nella loro metà campo a ribattere le trame offensive della formazione ospite. L’assedio della Sarnese non sembra fornire i frutti sperati. Pirozzi sostituisce anche Ragosta e D’avanzo con le forze fresche Siano e Tufano. All’ultimo affondo arriva il gol della vittoria. La Sarnese, a due giornate dalla fine, resta in vetta alla classifica con due punti di vantaggio sul Martina Franca: il discorso promozione è ristretto a queste due formazioni con il big match in campo neutro all’ultima giornata.

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply