Trentunesima giornata di campionato della serie D ricca di spettacolo: nel girone G il Salerno non si ferma più e conferma il suo primato. Il Pomigliano incassa una sconfitta contro l’Anziolavinio.
Nel girone H la Sarnese resta in vetta alla classifica. La Viribus e Real Nocera sono nei guai. Vittoria importante per Turris, Casertana ed Ischia.
Nel girone I il Messina scavalca la Battipagliese. Solo pari per la Nuvla mentre il S.Antonio agguanta un’importante vittoria in chiave salvezza.
Ritornando al girone G il Salerno del tecnico Perrone è in procinto di mettere in cassaforte la promozione. I granata battano 2-1 il Porto Torres mantenendo la vetta. Autori delle reti del Salerno Gustavo e Puglisi.
Il Pomigliano viene sconfitto in terra laziale. Contro l’Anziolavinio finisce 2-1. Inutile la rete al 49 della ripresa di Del Sorbo su rigore. I granata dopo 8 risultati utili consecutivi incappano una sconfitta. I ragazzi di mister Francioso, tuttavia, restano in zona play-off.
La Sibilla Bacoli può sperare nei play-out. I flegrei, difatti, nello scontro salvezza in trasferta contro il Sant’Elia vincono per 2-1.
Nel girone H la Sarnese in cerca di punti per ipotecare la Lega Pro ha messo il piede sull’acceleratore, battendo la Viribus di Renato Cioffi con un secco 2-0. I sommesi subiscono una pesante sconfitta in chiave salvezza.
Il Real Nocera, nonostante in ballo ci fosse la salvezza, non è riuscito a piegare una delle big del girone, il Brindisi. La compagine nocerina insacca una sconfitta che appesantisce notevolmente l’ambiente.
Goleade per Turris, Casertana ed Ischia. I corallini di Liquidato, in corsa play-off, rifilano un poker all’Internapoli. A finire sul tabellino sono Esposito che realizza una tripletta e Allegretta.
I falchetti (in cerca di un posto tra le big) ottengono bottino pieno contro il Gaeta, fanalino di coda del torneo. La formazione di mister Ferraro batte i pontini grazie alla rete di Mortelliti, Pastore e alla doppietta del bomber Majella.
L’Ischia in trasferta contro la Fortis Trani agguanta un’importante vittoria che permette di risollevare gli animi dopo il via vai di tecnici (da Citarelli prima assunto e poi dimesso, si è passati a Taglialatela e Bilardi). Gli isolani mettono a segno ben quattro reti. Inutile la rete della bandiera per la squadra padrone di casa.
Nel girone I il S.Antonio riesce a risalire dalle sabbie mobili della classifica e sconfigge per 2-1 il Marsala. I ragazzi di mister Cimmino lottano per agguantare punti per la salvezza diretta, senza dover passare per i play-out.
Le due forze campane del girone I in lotta per i play-off sono la Battipagliese e la Nuvla. Le zebrette di mister Ciaramella impattano contro il Messina di Bertoni e proprio i siciliani scavalcano i campani in classifica. Il match termina 2-1 per i giallorossi, superflua la rete di Mallardo.
La Nuvla ottiene un ottimo pari sul campo dell’Acireale. La formazione di mister Di Maio, tuttavia, è ancora in corsa per agguantare i play-off.