SAN MARZANO SUL SARNO
I carabinieri di San Marzano hanno arresto in flagranza di reato per furto aggravato Ciro Basilisco, pluripregiudicato. L’uomo, introno alle 8.00, asportava dalla strada un’ Ape Piaggio venendo inseguito da familiari del malcapitato, che nel frattempo allertavano anche l’Arma del posto, la quale attraverso una sua pattuglia addiveniva al suo arresto. In realtà il fuggitivo, con il fiato sul collo di carabinieri, parenti del proprietario e cittadini che notavano il soggetto darsi a scomposta fuga non ha avuto vita facile e quindi fuga breve. Il malvivente, infatti, vistosi braccato, abbandonava veicolo e, scopo sottrarsi ricerche, si precipitava scavalcando un muretto interno condominio per civili abitazioni ed ivi bloccato su pianerottolo 1° piano. Arrestato, dopo formalità rito, tradotto Casa Circondariale Salerno, a disposizione A.G.informata. Suddetto proposto altresì per f.v.o. Questura Salerno. Veicolo restituito avente diritto.
NOCERA INFERIORE.
Il furto risale al 2011, sul finire dell’estate del 2011, la Sezione Operativa dei Carabinieri del Reparto Territoriale conduce un meticoloso sopralluogo tecnicamente ineccepibile. Il danno è consistente, tra oggetti valore e contante, con tanto di cassaforte letteralmente presa e portata via di peso. Le indagini tecnico-scientifiche riescono a trovare una traccia di impronte poco ma quanto basta per risalire all’autore: persona ben nota alle FF.PP., pregiudicata, è R.G. 47enne, di Nocera. Dopo alcuni mesi l’ esecuzione della o.c.c. in carcere emessa da GIP locale Tribunale, poiché ritenuto responsabile reato in titolo. Provvedimento riscontra bontà quadro probatorio a suo carico, prospettato da reparto operante, scorta comparazioni impronte acquisite presso domicilio parte offesa. Un elemento inquietante: è il marito della domestica, che lavorava alle dipendenze della famiglia derubata. Arrestato, dopo formalità rito, tradotto Casa Circondariale Salerno, a disposizione A.G. mandante.
SCAFATI
La locale Tenenza Carabinieri ha notificato a MATRONE Giovanni Battista, cl. 1981, pluripregiudicato, ordine carcerazione regime detenzione domiciliare emesso in data 19 apr. u.s. da Procura Repubblica Torre Annunziata (NA), dovendo questi espiare pena residua anni 2, mesi 5 e giorni 7 reclusione, relazione condanna riportata per concorso in detenzione fini spaccio di sostanze stupefacenti, accertato in Pompei (NA) il 25 mag. 2010.
Il reparto Arma ha poi dato esecuzione ordine carcerazione confronti GALLO Ciro, cl. 1953, del luogo, ed emesso in data 4 c.m. da Procura Repubblica Torre Annunziata, dovendo questi espiare definitivo pena residua anni 1 mesi 7 reclusione, in quanto condannato per usura, commessa in Pompei (NA) e Somma Vesuviana (NA) dal giugno 2003 fino al novembre 2008. Dopo formalità rito, tradotto Casa Circondariale Salerno, a disposizione A.G. mandante informata.
ANGRI
La locale Stazione Carabinieri ha deferito stato libertà per furto aggravato D.C. , cl. 68, da Torre del Greco. Predetto, introdottosi in un supermercato “DECO’” di quel centro, riusciva ad impossessarsi di vari prodotti cosmetici (lamette da barba incluse), esposti su scaffali , per controvalore euro 450 circa, gonfiando come un uovo il proprio giubbotto tipo bomber, riuscendo altresì superare casse e dileguarsi. Su segnalazione proprietà, attività indagine quell’Arma, condotta anche scorta riprese sistema videosorveglianza citata attività commerciale, consentiva successivamente la sua identificazione. Oltre alla denuncia a p.l. a carico del medesimo anche una proposta alla Questura di Salerno per divieto di ritorno in Angri.