L’Amministrazione comunale, nella persona del Sindaco Pasquale Aliberti e dell’Assessore allo Sport, Pasquale Coppola, ieri pomeriggio, ha consegnato una targa di merito al giovanissimo Paolino Cassese, cittadino scafatese e miglior atleta del meeting di nuoto che si svolge da dieci anni a Spoleto, con i suoi 50m di dorso, nella staffetta 4x50m stile libero e nei 50m farfalla risultando vincitore nel 2011 di varie gare a livello regionale. 

“Consegnare questa targa di merito ci riempie di soddisfazione. – ha dichiarato il primo cittadino – Nonostante il momento economico drammatico e i tagli da parte del Governo centrale, stiamo facendo non pochi sacrifici  per assicurare ai giovani e agli atleti di Scafati nuovi spazi per potersi allenare. Al giovane Cassese auguriamo un grande in bocca al lupo per la sua carriera, con la speranza che possa portare ancora più prestigio e onore alla città di Scafati”.
Soddisfazione anche dall’assessore allo Sport Pasquale Coppola. 
“Oltre ad augurare al giovane Cassese un brillante futuro, intendo ricordare l’impegno di questa amministrazione nel settore sportivo. Basta pensare alle tante iniziative messe in campo, come la manifestazione ciclistica  ‘Alla scoperta delle contrade’ e il progetto ‘Sport Sicuro’ che consente ai cittadini scafatesi di potersi allenare e correre all’interno dello stadio e sulla pista di atletica dalle 6,00 del mattino alle 8,00 in estate e dalle 6,30 alle 8,30 in inverno.  Con il nuovo campo realizzato in erba sintetica di terza generazione autorizzato FIGC professional, presto, lo stadio comunale potrà ospitare anche squadre di seria A e B, condizione questa che rilancerà ulteriormente l’immagine cittadina, oltre a costituire un indotto economico per le strutture alberghiere e le attività commerciali. Ultima iniziativa in ordine di tempo a riscuotere un grande successo, è stata la I Maratonina Città di Scafati, che ha visto la partecipazione di 820 partecipanti”.
 

 

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply