Il Sindaco di San Marzano sul Sarno, Cosimo Annunziata, revoca, con effetto immediato, la nomina degli assessori e del vicesindaco. Il provvedimento è consultabile già sull’albo pretorio online del sito istituzionale dell’ente.

In via preliminare si intende, immediatamente, allontanare lo spettro della crisi amministrativa. I consiglieri comunali di maggioranza, infatti, continuano ad essere al fianco del primo cittadino marzanese, appoggiando il programma sottoscritto in campagna elettorale, e condividendo l’azione politica e amministrativa portata avanti in due anni di governo.
 La giunta comunale, oggi revocata, risultava composta da: Pasquale Miranda, vicesindaco ed assessore con deleghe al bilancio, pubblica istruzione, e qualità urbana; Alfonso Tono assessore con deleghe alle attività produttive, al commercio, ed ai tributi; Aurelio Calenda assessore con deleghe allo sviluppo territoriale, al cimitero, ed alla pubblica illuminazione; Pasqualina Forsellino assessore con deleghe al contenzioso, all’agricoltura, al trasporto, ed all’ambiente; Adolfo Canzio assessore con deleghe ai lavori pubblici. 
“Ho deciso, con l’appoggio della maggioranza che mi sostiene, di revocare interamente la giunta comunale –ha commentato il sindaco Cosimo Annunziata- per assicurare il ricambio e l’alternanza che ho predicato durante la campagna elettorale. Avevo promesso, infatti, che non avrei mai scelto professionisti attaccati alle poltrone, e che i componenti della mia squadra di governo sarebbero stati pronti all’avvicendamento, per garantire un’ampia partecipazione dei cittadini alla cosa pubblica. Per questi motivi, tale provvedimento non è un fulmine a ciel sereno, ma un atto già largamente preannunciato. Ringrazio l’ex vicesindaco e gli ex assessori per il lavoro profuso per il bene della comunità marzanese. La mia ex giunta ha tagliato il nastro di importanti traguardi, ma adesso, dopo quasi due anni e mezzo di governo, non potevo dimenticare quanto affermato nella scorsa competizione amministrativa.  Nei prossimi giorni annuncerò la nuova compagine di governo.” 
E’ necessario, dunque, rilanciare l’azione amministrativa dell’ente marzanese al fine di una maggiore efficacia ed incisività in rapporto alle molteplici problematiche da affrontare. 
In relazione alla straordinaria e peculiare fase di congiuntura economica, determinata dalla crisi in atto, si rende opportuno e necessario avviare una fase di consultazione tra le forze politiche e sociali, anche finalizzata ad una ridefinizione e ad un adeguamento del programma politico ed amministrativo.
 

 

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply