Con l’estate, decolla la nuova versione del Mauro Scarlato di Scafati e dell’Andrea Tortora di Pagani. Ieri il commissario della Asl, Maurizio Bortoletti, ha voluto una verifica sullo stato di avanzamento dei progetti del Polo Traumatologico e del Polo Oncologico. Si tratta di due momenti che rivestono un’importanza strategica nella riqualificazione della rete ospedaliera della Asl Salerno.
Alla presenza dei direttori sanitari dei due presidi ospedalieri e dei direttori dei due poli, analizzati gli ultimi step necessari a rendere operativi i due nuovi reparti, dopo la pubblicazione degli avvisi per il personale (sezione Avvisi e Bandi del sito web dell’Azienda sanitaria) e le proposte già inoltrate alla Struttura Commissariale Regionale.
Non potrà essere rispettata la data del 15 giugno prevista per la consegna dei lavori al presidio ospedaliero di Scafati. La ditta registra, infatti, qualche giorno di ritardo. E il contratto prevede che le sia applicata un’ammenda pari a 450 euro per ogni giornata di slittamento sul ruolino di marcia. Sia per Scafati che per Pagani si sta predisponendo la gara per il trasloco.
A Pagani, in particolare, completati i lavori infrastrutturali. Definita la delibera per l’ultimazione del cablaggio e del potenziamento della Centrale Telefonica (per ben 150 interni). Ieri sono stata anche aperte le buste per il trasferimento dell’Anatomia Patologica da Scafati al Tortora. Mediatore il dottore D’Arco, l’Ail ha manifestato disponibilità ad assicurare una navetta per la continuità assistenziale. Pronta la cartellonistica. Al via la gara per l’estensione del servizio giornaliero di sanificazione e pulizie della nuova struttura. Definita la gara per gli arredi.

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply