I Consiglieri regionali Monica Paolino e Giovanni Baldi, alla luce della situazione in cui versa l’ospedale Mauro Scarlato e la fase avanzata dei lavori di ristrutturazione previsti dal crono programma di Riconversione, hanno chiesto al commissario Morlacco la convocazione di un tavolo tecnico avente ad oggetto la modifica del decreto 49 e il re-inserimento dell’ospedale di Scafati nella rete d’emergenza.
“L’ospedale Mauro Scarlato – ha dichiarato il consigliere Baldi – è chiuso da oltre un anno. Una situazione questa, che mette in serio disagio e pericolo l’intera popolazione. Vista la fase conclusiva in cui si trovano i lavori di ristrutturazione del nuovo ospedale, che, secondo la riconversione promessa, dovrebbe far nascere a Scafati un Polo d’eccellenza nel campo della Pneumologia con il supporto della terapia intensiva e della guardia cardiologica h24, oltre ai reparti più volte ribaditi, riteniamo opportuno avviare un ragionamento teso alla modifica del decreto 49 per garantire il re-inserimento dell’ospedale di Scafati nella rete d’emergenza”.
Sulla stessa linea il consigliere regionale Paolino.
“La riconversione così com’è strutturata non è sufficiente a mettere in sicurezza una comunità che ha bisogno anche di un sistema emergenziale che funzioni e che riesca a tamponare e stabilizzare in tempi rapidi tutti i casi clinici. Abbiamo la necessità di un Pronto Soccorso capace di garantire, come in passato, interventi immediati per le emergenze. Al commissario Morlacco, pertanto, chiediamo la convocazione in via urgente di un tavolo tecnico teso all’approfondimento e alla concertazione di una strada comune da intraprendere”.