SAN VALENTINO TORIO. Richiesta estorsiva ai danni di esercente. Al diniego scatta la ritorsione con danneggiamenti. Arrestato dai CC.
Nel corso della serata di ieri, la locale Stazione Carabinieri ha:
a.       proceduto all’ arresto in flagranza di reato di tentata estorsione, danneggiamento aggravato, violenza e resistenza a P.U. di CRESCENZO Pasquale, cl. 1968, pluripregiudicato;
b.      deferito stato libertà, per minaccia e violenza a P.U., un congiunto di questi.
Personale quel Comando Arma, infatti, veniva richiesto di intervenire con urgenza all’ interno del bar all’ insegna “AL SOLITO POSTO”, ove il CRESCENZO, apparso in stato di grave alterazione psico-fisica, si era reso responsabile di:
–          richiesta estorsiva ai danni del titolare dell’esercizio,
–          gratuita aggressione confronti operanti, appena sopraggiunti, ingaggiando anche colluttazione con gli stessi, che, seppure con difficoltà, tanto da richiedere rinforzi, riuscivano immobilizzarlo.
Nella circostanza, come se non bastasse l’incontenibile furia dell’indagato, mentre i Carabinieri si accingevano ad accompagnare in macchina verso la caserma il CRESCENZO, presentavasi un familiare di questi, che strattonava e minacciava operanti, scopo conseguire sua liberazione. L’esercente aveva modo poi di denunciare e chiarire successivamente, presso gli uffici della Stazione Carabinieri, che, di seguito al suo diniego a corrispondere del danaro in contante minacciosamente preteso dal CRESCENZO, veniva da lui schiaffeggiato nonché subiva per ritorsione in maniera vandalica il danneggiamento della vetrina espositiva prodotti da forno e dei monitor slot machine, ivi presenti. Arrestato, anche interno caserma, continuava a porre in essere comportamenti violenti e resistenti arrecando danni anche all’interno di quei locali. Di seguito formalità rito, su disposizione P.M., tradotto poi Casa Circondariale Salerno, attesa udienza convalida.
Comunicato Stampa

 

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply