Questa mattina alle ore 12.30 presso gli uffici del Sindaco di Angri Pasquale Mauri, si è svolta la conferenza stampa di presentazione delle varie attività estive promosse dall’Amministrazione Comunale che coinvolgeranno anziani, disabili e ragazzi del nostro territorio.
Presenti alla conferenza il Sindaco di Angri Pasquale Mauri, l’Assessore alle Politiche Sociali, Giovanili e Familiari l’Avvocato Annamaria Russo, il Consigliere di maggioranza Marco De Simone e la dottoressa Angela Marciano responsabile dell’U.O.C. Promozione Socio Culturale.
L’Amministrazione comunale, costantemente attenta alle esigenze delle fasce più deboli della nostra cittadinanza, ha organizzato varie attività estive indirizzate a diversi bacini d’utenza: il soggiorno climatico per anziani e disabili, l’attività di balneazione per disabili e l’animazione estiva per ragazzi dai 6 ai 12 anni.
“Sono molto soddisfatta dei risultati che abbiamo ottenuto nella pianificazioni di progetti così importanti per i cittadini – ha dichiarato l’Assessore Annamaria Russo, promotrice dei progetti – anche quest’anno, nonostante le difficoltà economiche in cui versa il comune di Angri, daremo la possibilità ad anziani, disabili e ragazzi di usufruire di attività stimolanti, volte a rendere più sopportabile il gran caldo della stagione estiva. Ci tengo a precisare che grazie ad un piccolo contributo di tutti i partecipanti al soggiorno climatico nessuno verrà escluso da quest’ultimo. Inoltre essendo i disabili in numero di 5, sono stati accorpati al gruppo degli anziani in modo tale da ridurre le spese”.
Il Sindaco di Angri ha così commentato le iniziative: “Sono molto compiaciuto dell’eccellente lavoro svolto dall’Assessore Russo. L’attenzione per gli anziani e i disabili, e più in generale per le fasce più deboli del nostro territorio, è sempre stata un caposaldo dell’attività politica della mia Amministrazione. Ci tengo a ribadire che ancora una volta siamo riusciti ad offrire un eccellente servizio investendo una spesa contenuta. Colgo l’occasione per augurare a tutti i partecipanti buon divertimento per le belle attività che svolgeranno”.
Tutte le informazioni riguardo le varie attività sono disponibili on-line sul sito del Comune di Angri all’indirizzo www.comune.angri.sa.it