Nella mattinata odierna i Carabinieri della Stazione di Vietri sul Mare hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Salerno nei confronti di STOICA Maria Rozalia 26enne, rumena domiciliata in provincia di Benevento, ritenuta responsabile di rapina aggravata con lesioni personali commessa a Vietri sul Mare il 9 marzo scorso ai danni di un 70enne della provincia di Salerno, che nella circostanza aveva riportato un trauma cranico con prognosi di 10 giorni.

Il provvedimento restrittivo scaturisce da un’attività di indagine svolta dai Carabinieri a seguito dell’arresto della donna e di suo marito lLIUC Ionut  avvenuto a Salerno il 22 marzo scorso, quando i due si resero autori di una rapina con l’utilizzo di spray irritante ai danni di un 60enne salernitano.
Le indagini svolte dai Carabinieri in ordine a rapine commesse a Salerno e nei comuni limitrofi con analogo modus operandi, hanno consentito di risalire alla rapina del 9 marzo scorso.
I militari hanno accertato che la giovane donna rumena aveva adescato la vittima 70enne l’8 marzo scorso all’interno di una sala bingo di Salerno. I due si erano dati appuntamento la sera del 9 marzo sul lungomare di Vietri: dopo aver preso un caffè al bar, si erano incamminati insieme sulla spiaggia. Mentre passeggiavano, dopo qualche centinaia di metri la donna aveva estratto dalla borsa una bomboletta di spray irritante e lo aveva spruzzato sul viso dell’uomo. Nel frattempo era intervenuto il complice non ancora identificato che, dopo aver colpito l’uomo con un pugno al volto, gli aveva sottratto il portafogli contenente 600,00 euro in contanti, un telefono cellulare e una catenina in oro. Dopodichè i due erano fuggiti a piedi.
L’ordinanza di custodia cautelare è stata notificata a STOICA Maria Rozalia nel Carcere di Avellino dove la donna è detenuta a seguito dell’arresto per la rapina commessa a Salerno il 22 marzo scorso.
Comunicato Stampa

 

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply