Conca dei Marini, meta di coloro che amano il buon vivere, conferma anche quest’anno il suo stile di ospitalità discreta ed elegante capace di regalare ai suoi ospiti sublimi momenti per l’ anima ed il corpo.

Dopo i successi di pubblico e di critica della festa della “Sfogliatella Santarosa” col simposio del   1° agosto e la degustazione itinerante tra musica e canti del 2 agosto, il Santarosa Conca Festival continua con spettacoli di grande pregio artistico nelle splendide cornici di chiese, di sagrati e del teatro all’aperto.

Per la delizia del palato ci  stanno pensando  le ottime strutture ristorative con le tante specialità stagionali soprattutto di mare. E ovviamente ducis di fundo è la sfogliatella Santarosa a chiudere il sipario dei pantagruelici incontri. Al Calajanara  Restaurant dell’albergo La Conca Azzurra la sera del 14 agosto  sul suggestivo e romantico terrazzo si potranno gustare delizie tutte del territorio come  Sfusato amalfitano  farcito con panzanella e alici, calamari ripieni di formaggi locali

su vellutata di peperoni grigliati e finocchietto selvatico, stelle di Conca ripiene con riccio di mare e rucola in salsa di scampi,  calamarata con zucchine e gamberetti, filetto di spigola al cartoccio con sfilaccio di verdure emulsionato con aceto balsamico e miele d’agrumi, coniglio farcito con composta di scarole, olive e capperi su petali di patate, perline di semifreddo all’amaretto, torroncino e nocciola su crema di zucca, Cantucci su passato di cantalupo con chenelle di anguria, melanzane al cioccolato e sfogliatella  Santarosa. La serata sarà allietata dall’ intrattenimento  musicale e canoro “ Cafè Canzone” con la possibilità di scelta e dedica dei brani.

Per la serata  15 agosto protagonista è sempre il territorio con tortino di pesce azzurro su tagliata di pomodori di Sorrento, lasagna alla Calajanara con i frutti di mare, mezzelune ripiene di provola e melanzane, orata gratinata allo sfusato amalfitano, gamberoni al rosmarino e pancetta con dadolata di verdure di stagione, roastbeef di manzo con rucola, pomodorini e scagliette di parmigiano, mousse di pesche con frutti di bosco, soffio di pastiera napoletana con gelato alla vaniglia.

Il prossimo appuntamento col Santarosa Conca Festival è sabato  18 agosto  alle ore 21,30 al teatro all’aperto con concerto di repertorio napoletano e musica classica con pianoforte e trio d’ archi.

Da non mancare anche al successivo appuntamento del 25 agosto  ore 21 sempre  al teatro all’aperto  per una splendida serata musicale con  concerto di mandolini  tra le musiche del mondo.

Sul palco ci sarà l’Ensemble  Mandolinistico “Le corde della Costa d’ Amalfi”  giovane realtà della Costiera composta da mandolini, mandole, chitarre e contrabbasso che in pochi mesi  è diventa una  realtà culturale apprezzata e condivisa. Eseguirà generi musicali tra i più famosi e caratteristici del mondo e del ricco repertorio partenopeo impreziositi da interventi di grande spessore artistico dell’attore Massimo Milo.

Il Santarosa Conca Festival continuerà fino ad ottobre e avrà il suo culmine nei giorni 12 e 13  quando i pasticcieri italiani si confronteranno  per la creazione  della migliore sfogliatella d’Italia.

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply