In questi giorni si è parlato molto di Gaetano Manco. Ma il direttore generale della Paganese stamane ha ammesso: “non è nei nostri piani. Manco mi ha sfiorato l’idea di prenderlo”. E allora si va verso altri obiettivi, manco a dirlo, ci scuserà per tutte queste ripetizioni il pur bravo esterno ex Marcianise, con Cocchino D’Eboli pronto a rituffarsi in pieno clima mercato e con altri affari da chiudere da qui fino alla fine di agosto.

Si parte dalle cessioni, soprattutto quelle in prestito. D’Eboli deve sistemare uno tra Volturo e Pergamena. Dopo l’arrivo di Marruocco, con la conferma di Robertiello, uno dei due è di troppo. Pergamena è un prospetto interessante, lasciarlo fermo un anno senza giocare sarebbe un peccato. Forse sarà lui ad andare in prestito. Vedremo.

In difesa i tre over di qualità non si toccano. Fusco, Fernandez e Pepe si contenderanno i due posti da centrali, a meno che Grassadonia non passi al 3-4-3. Nunzella e Puglisi partono favoriti per il presidio delle fasce, Agresta e Calvarese le due alternative. Con Nigro a fare da jolly, Pastore potrebbe essere in più. Anche in mediana c’è tanta roba, forse troppa. Un esterno manca, non sarà Manco a detta di D’Eboli, ma forse un giovane interessante.

Le novità potrebbero arrivare presto dalla prima linea. Luca Orlando è sembrato nervoso, forse le sirene della Serie B lo stanno distraendo. Il rinnovo di contratto è stata scelta oculata della società del presidente Trapani. La cessione in comproprietà ad una tra Cittadella e Bari non è affatto da escludere. Caturano, Fava e Girardi non si toccano, Loris Tortori non sta demeritando e Grassadonia potrebbe tenerselo. D’Eboli ha sempre dichiarato che non ci sarebbero problemi per riandare sul mercato per la prima linea in caso di necessità. Nomi? Giusto non farne, del resto si tratterebbe di una pedina di riempimento non certo di un craque.

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply