La Giunta Comunale ha approvato il bilancio di previsione per l’anno 2012.
Il bilancio di previsione rappresenta per l’Amministrazione Comunale il documento che programma proposte, azioni e progetti. E gli obiettivi dell’Amministrazione comunale in quest’ultimo anno sono molteplici, tra progetti da ultimare e nuove iniziative da avviare, che garantiranno una migliore riqualificazione del territorio.
La linea politica della Giunta appare chiara e decisa: nessun aumento dell’Imu sulla prima casa, né sull’Ici e sulla Tarsu. I numeri parlano di un bilancio finalizzato al rilancio di molti settori: viabilità, urbanistica, commercio, politiche sociali, puntando anche sulla valorizzazione o la vendita del patrimonio immobiliare comunale, la razionalizzazione dei costi e la spinta di tutti quei settori fondamentali alla crescita della città.
“Il bilancio anche quest’anno, nonostante lo spending review, mostra la solidità economica delle casse comunali, dichiara soddisfatto il Sindaco Gaetano Montalbano. Abbiamo raggiunto questi risultati grazie ad un’oculata gestione dei processi amministrativi, attraverso una costante ricerca di miglioramenti organizzativi e di ogni possibile soluzione in grado di incidere positivamente sul risultato economico, senza gravare sui cittadini”.
“Anche quest’anno chiudiamo in attivo” è il commento dell’Assessore con delega al bilancio, Matteo Mannara. “Il risultato non era scontato, considerato lo stato di difficoltà in cui versa la maggior parte dei Comuni in Italia. Nocera Superiore sta dimostrando di essere un Comune sano, non indebitato, in grado di affrontare ogni problematica con razionalità ed efficacia”.
Ufficio Stampa