Giro di vite dell’amministrazione comunale retta dal Sindaco Pasquale Aliberti di concerto con il comando della Polizia locale, per i trasgressori degli orari e delle modalità che disciplinano il deposito dei rifiuti. 

Dal 3/09/2012 al 08/09/2012 sono stati elevati 43 verbali per un importo complessivo di 2.150,00 euro, dei quali, quattro sono stati emessi a cittadini non residenti. In prevalenza l’infrazione contestata dagli uomini del locale comando di Polizia municipale attiene al deposito di rifiuti in orari o giorni non consentiti e in pochi casi per deposito lontano dal proprio domicilio. 

“Nel giro di pochi giorni – ha dichiarato il Sindaco – su nostra sollecitazione, gli uomini della Polizia municipale hanno svolto un lavoro encomiabile, scovando un numero cospicuo di trasgressori del regolamento sul deposito di rifiuti, ampiamente diffuso e pubblicizzato. Operazione questa, che abbiamo inteso intensificare, alla luce dell’emergenza rifiuti che attanaglia molti paesi limitrofi e che a Scafati, riusciamo a contenere. Nostro obiettivo, infatti, è mantenere le strade pulite, sia per motivazioni igieniche che estetiche. Visti i risultati dalla task force avviata all’inizio del mese, plaudiamo al lavoro certosino e intenso delle forze dell’ordine, che continuerà senza sosta”.
 

 

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply