Questa mattina il Sindaco di Angri Pasquale Mauri si è recato presso gli istituti scolastici della città per augurare agli studenti un buon inizio del nuovo anno didattico. Hanno accompagnato il primo cittadino l’Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili avv. Annamaria Russo, l’Assessore a Sport e Commercio Giacomo Sorrentino, l’Assessore all’Urbanistica Avv. Salvatore Giordano e il Consigliere Comunale di maggioranza Domenico D’Auria.
Nei giorni passati il Sindaco Mauri aveva già scritto una lettera di auguri agli studenti delle scuole primarie e secondarie di Angri che stamane è stata consegnata in ogni aula dei plessi scolastici del territorio.
La prima tappa è stata al Liceo Classico Scientifico “Don Carlo La Mura” dove il Sindaco è stato accolto dal dirigente scolastico prof. Pasquale Esposito che lo ha accompagnato nelle aule.
Gli studenti hanno accolto con molto entusiasmo la visita del primo cittadino, le cui parole sono state ascoltate in maniera attenta e partecipe. La gioia e la soddisfazione dei ragazzi è stata attestata dai numerosi e sinceri applausi che hanno accompagnato le parole del Sindaco Mauri.
“Sono molto felice di farvi visita personalmente nel primo giorno del nuovo anno scolastico – ha dichiarato il Sindaco Pasquale Mauri – auguro a tutti voi di affrontare gli impegni scolastici con impegno e serietà ma anche con la spensieratezza dei vostri anni. Non dimenticate che ciò che sarete capaci di apprendere durante gli anni delle superiori costituirà per voi un indispensabile bagaglio per poter affrontare al meglio gli studi universitari. Voglio inoltre anticiparvi che la mia Amministrazione si sta attivando per permettere ad un gruppo di diplomandi meritevoli di svolgere uno stage presso l’Ente Comunale in modo da offrirvi la possibilità di vivere un’esperienza concreta nella Pubblica Amministrazione. Ciò deve essere per voi ulteriore incentivo a fare sempre meglio e a far valere i vostri talenti”.
Anche l’Assessore Annamaria Russo ha augurato agli studenti un proficuo anno scolastico “Voglio farvi un in bocca al lupo per il vostro percorso scolastico. Inoltre auspico sia per voi studenti che per noi amministratori una forte interazione fra l’universo giovanile e l’ambiente politico dalla nostra città. Come Assessore alle Politiche Giovanili sono sempre disponibile ad ascoltare le vostre esigenze sia come studenti che come giovani angresi”.
Il Sindaco Mauri ha proseguito il giro di saluti e auguri recandosi anche negli altri istituti della città invitando gli studenti a considerare la scuola come luogo di crescita morale e intellettuale che costituisca per i giovani il principale strumento per diventare cittadini responsabili e consapevoli.