Quest’anno l’eventoPOMPEI CINEMA FESTIVALgiunge alla sua 2a edizione, dopo aver riscosso già un lusinghiero successo di critica e di pubblico per la prima edizione dello scorso anno. La manifestazione che riceve l’alto Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Campania della Città di Pompei, ambisce a creare, promuovere e sviluppare le innumerevoli capacità artistiche e tecniche relative al settore cinematografico per il Sud Italia .

La manifestazione avrà luogo nel mese di Settembre 2012 (giornate 20-21-22) e vedrà la visione di alcuni cortometraggi nel Liceo Scientifico Statale E. Pascal di Pompei nei giorni sopra indicati dalle ore 10.00 alle ore 12.00 di tema sociale e di Legalità , il Festival affronterà il dibattito dopo la visione dei cortometraggio sull’argomento trattato nel cortometraggio . 

Concluderà la seconda edizione sabato ore 20.00 al teatro di Costanzo Mattielo di Pompei con il Galà serale con  la partecipazione di personaggi del panorama cinematografico e televisivo  nazionali  con relative premiazioni.

  

 

 

 

 

 

                    Pompei Cinema Festival 2012

 

                                   Programma visione dei Cortometraggi

                       Liceo scientifico Statale E. Pascal di Pompei

 

1 Corto  Giovedì 20  settembre  ore 10.30  sala Proiezioni Liceo Scientifico E. Pascal

                       "Uno studente di nome Alessandro"

"Uno studente di nome Alessandro" è il titolo del film del regista Enzo De Camillis, prodotto dalla Fitel e da Sas Cinema. Il trailer è stato montato da Antonietta Di Vizia

2 Corto     Venerdi 21 settembre  ore 10.30 sala Proiezioni Liceo Scientifico E. Pascal

                                                                     Massimo

Massimo, un soldato reduce da una missione, rivive in prima persona l’esperienza della guerra in Medio Oriente.ROAD TO PICTURES FILM, in collaborazione con IMAGES HUNTERS e VISUALDESIGNERS presenta "MASSIMO" un film di CIRO D’EMILIO con TAMMARO RUGGIERO, ARDALAN NABAVINEJAD, DARIO LEONE, GIULIO MONTEROTTI

 

3 Corto   Sabato 22  settembre  ore 10.30  sala Proiezioni Liceo Scientifico E. Pascal

 

                                                                           Damiano

Sicilia,1992. Damiano, un bambino di nove anni, vive attraverso i suoi attenti occhi le stragi e gli attentati di mafia di quegli anni.

Le difficoltà del padre nel trovare lavoro, l’uccisione del suo maestro, mentore e amico, ma anche giornalista

 

 

 

  

             Serata di Galà di Premiazioni

 

Sabato 22 Settembre ore 20.00 al Teatro di Costanzo Mattiello galà di premiazioni.

 

I vincitori e ospiti che saranno presenti al galà saranno espressione del cinema , inoltre il festival consegnerà alcuni premi speciali .

 

1)  Premio  alla Legalità

 

2)  Premio  alla Carriera

  

3)  Premio  Città di Pompei

 

4 ) Premio Pompei Cinema Festival 2012

 

 

 

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply