Giuseppe Lanzara, candidato sindaco del Pd e già consigliere comunale, interviene in merito alla questione del mercato settimanale di Sant’Antonio che ormai da anni, ogni giovedì, causa disagi e problemi ai residenti della zona.
Dopo la consultazione con gli abitanti del comprensorio, uno studio di fattibilità con le Ferrovie dello Stato ed un’analisi con i tecnici, la proposta che Giuseppe Lanzara lancia alla coalizione che lo sosterrà per inserirla nel programma elettorale della prossima amministrazione è la seguente:
“Bisognerà trasferire il mercato settimanale dalla zona di Sant’Antonio all’ampia area di deposito treni della stazione (via Aldo Moro). Inoltre, sarà necessario effettuare una stipula di una convenzione con le FS per la realizzazione di una struttura semi-coperta che possa ospitare negli altri giorni della settimana anche mercati di settore, eventi fieristici, etc. Solo in tal modo si potrà ovviare ad un problema annoso e grave come quello per il quale ci stiamo adoperando. L’area mercatale dovrà essere un’opportunità e non più un disagio!”.