COMUNICATO STAMPA UFFICIALE:
In relazione alle inopportune dichiarazioni rese ai mezzi di informazione dal vicepresidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone – all’indomani della visita dI Ciriaco De Mita in città per la presentazione del suo libro “La storia d’Italia non è finita – l’Unione Di Centro affida la doverosa replica al proprio vicesegretario provinciale, Sabatino Tenore.
“Pur essendo abituati ad esternazioni fuori luogo da parte di alcuni esponenti del PDL salernitano, nessuno di noi aveva preventivato di dover replicare alle affermazioni tanto decontestualizzate e quasi rabbiose con le quali ieri si è inteso denigrare la presentazione di un lavoro letterario.
Un libro, quello di Ciriaco De Mita, attraverso il quale un autorevole protagonista della storia politica e parlamentare dell’Italia repubblicana ha inteso offrire una testimonianza diretta, nonché una costruttiva chiave di lettura del presente e del futuro.
Credo che le parole di Antonio Iannone, così lontane e piccole rispetto all’ampio respiro del tema trattato nel volume, senza ulteriore chiosa rendano perfettamente lo stato di difficoltà politica e di crisi di programmi e risultati in cui versa il PDL di Edmondo Cirielli.
Attacchi rabbiosi – ormai piuttosto seriali – che fotografano la realtà antidemocratica, squadrista (e palesemente controproducente) di questo centrodestra, dall’esterno del quale assistiamo al sedimentato bisogno da parte di “uomini di protopotere cirielliano” di compiacere acriticamente “chi comanda”, utilizzando pure l’inopportuna invettiva.
Un atteggiamento, paradossalmente perpetrato in tempi di difficoltà del Paese e di urgenza a ben operare per gli ambiti locali, che nulla ha di democratico e di costruttivo”.
comunicato stampa