Prosegue la rassegna di danza musica e teatro Doria Festival, che ha visto la città di Angri animata da una serie di eventi promossi ed organizzati dall’Assessore a Cultura, Turismo e Spettacolo Giuseppe Mascolo.

 In programma per il giorno 26 settembre Dietro le quinte, spettacolo comico con Alessandra Aulicino e Oriana Celentano. Entrambe le attrici che si esibiranno a Palazzo Doria vantano un curriculum artistico notevole con partecipazioni importanti in film come  Tutto l’amore che c’è per la regia di Sergio Rubini, in cui hanno affiancato nella recitazione Margherita Buy e Gerard Depardieu.
 Venerdì 28 settembre ritornano ad esibirsi ad Angri Lucio Allocca e Sergio Di Paola con la pièce teatrale Le disavventure di Mr Alone che, come spiega l’attore che lo interpreta, “incarna quello che si definisce un ‘artista di strada’, trasandato e con modi di fare un po’ strambi; non parla, mugugna ma è il corpo il suo vero mezzo di comunicazione. Proprio come lascia intuire il suo nome, egli è sopravvissuto all’indifferenza che troppo spesso predomina nella realtà odierna e ciò che lo ha salvato è rintracciabile nel suo essere ‘semplice’. Infatti il suo linguaggio è costituito dall’innocenza dei gesti, e geniali e puri sono i suoi tentativi di mettersi in contatto con qualche altro eventuale sopravvissuto”. 
Soddisfatto l’Assessore Giuseppe Mascolo che ha dichiarato: “Sono molto contento di come sta proseguendo il festival. Sono particolarmente orgoglioso dello spettacolo di Lucio Allocca e Sergio Di Paola Le disavventure di Mr. Alone, pièce che infonde un messaggio positivo, di speranza in un domani in cui è ancora possibile riscoprire la genuinità della vita rispetto alla realtà dell’oggi, troppo spesso incupita dall’alienazione e dall’indifferenza. È uno spettacolo divertente e allo stesso tempo intenso, assolutamente da vedere”.
 

 

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply