È stato completato il restyling della scuola dell’infanzia “Tortorelle”. Già da qualche giorno i bambini possono seguire le lezioni in una struttura tutta nuova. L’opera, progettata dall’ingegner Aniello Annunziata dell’ufficio tecnico comunale, è costata 150mila euro. Sono stati installati nuovi impianti ed è stata ottimizzata la distribuzione degli spazi interni. Cambiati anche i servizi igienici, i pavimenti e gli infissi. La nuova scuola, peraltro, è stata realizzato in tempi decisamente brevi: il progetto è stato approvato a giugno ed è stato completato nel corso dell’estate.
Il sindaco Leo Annunziata aveva visitato a maggio lo stabile, prendendo atto della fatiscenza della struttura. Promise che avrebbe fatto della riqualificazione della scuola una sua priorità e diede subito impulso al progetto. “Ora possiamo dire con soddisfazione di aver realizzato un’opera bella e funzionale. Per il miglioramento delle scuole del territorio, peraltro, i progetti sono molti e li stiamo portando avanti con grande entusiasmo”, dice ora il primo cittadino.
Soddisfatta anche la dirigente scolastica Maria Luisa Ferraro, che ha accolto il sindaco Annunziata, il vicesindaco Giuseppe Annunziata e l’assessore all’istruzione Gerardo Aliberti alla cerimonia di apertura dell’edificio ristrutturato.