Nell’ambito delle iniziative programmate dal Comando Provinciale di Salerno a presidio della legalità e a contrasto di ogni tipologia di condotta criminale, i finanzieri della Tenenza di Cava de’ Tirreni hanno eseguito una vasta operazione di controllo a tappeto nel territorio metelliano, volta al contrasto dell’uso e/o spaccio di sostanze stupefacenti e/o psicotrope.
Nel corso dei controlli, ai finanzieri non sono sfuggiti gli atteggiamenti sospetti di un soggetto già noto alle Forze dell’Ordine, nei pressi della Località “Rotolo-Maddalena” di Cava de’ Tirreni.
A seguito di perquisizione personale e locale, i finanzieri hanno rinvenuto un notevole quantitativo di sostanza stupefacente ed un’arma giocattolo.
Sequestrati 400 grammi di hashish, un’arma giocattolo con tappo rosso amovibile e varie capsule per il caricamento della stessa.
Il responsabile, un quarantanovenne di nazionalità italiana, è stato tratto agli arresti domiciliari per violazione dell’art. 73 del D.P.R. n. 309/90, nonché per violazione all’art. 5, comma 4, della Legge n. 110/1975.
La nuova iniziativa, ultima solo in ordine temporale, testimonia l’impegno profuso dal Corpo per elevare il livello di sicurezza dei cittadini, esigenza questa sempre in evidenza e giammai trascurata, soprattutto nel territorio di questa provincia, dove la criminalità organizzata trae elevati profitti da questo tipo di reati.
comunicato stampa