Nell’ambito dei servizi di controllo economico del territorio nonché di prevenzione e repressione ai traffici illeciti in genere, allo spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, predisposti e coordinati dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno, i “baschi verdi” del  Gruppo di Salerno hanno arrestato, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un ventunenne salernitano, disoccupato, residente in Pontecagnano, ma di fatto domiciliato a Salerno nel quartiere “Mariconda”.

I finanzieri, con l’ausilio di “Ralis”, un giovane pastore tedesco antidroga in servizio presso il Gruppo di Salerno, hanno intimato “l’alt” all’autovettura ove il giovane sedeva quale passeggero e hanno rinvenuto 8 grammi di hashish occultati sulla persona.  
Durante il controllo, il soggetto si è mostrato ansioso ed eccessivamente cordiale, comportamento che ha insospettito le fiamme gialle inducendole ad approfondire i controlli e ad effettuare una perquisizione anche presso l’abitazione di residenza, rinvenendo e sequestrando 2.465 grammi di hashish ben occultati sopra un armadio della camera da letto. 
Sequestrati anche diversi materiali per il confezionamento quali un bilancino di precisione, un coltello con lama intrisa di sostanza stupefacente e 420 euro in contanti, costituiti per lo più da banconote di piccolo taglio.
La sostanza stupefacente sequestrata, di ottima qualità e con un rilevante principio attivo, è risultata ammontare a circa 2,5 kg, suddivisi in diversi panetti ed era pronta per essere immessa sul mercato ove al dettaglio avrebbe fruttato oltre 25 mila euro.
Il giovane, peraltro già gravato da pregiudizi specifici, è stato arrestato e associato al Carcere di Fuorni/Salerno, a disposizione della magistratura inquirente.

 

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply