Il Comune di Giffoni Valle Piana e le scuole della Città hanno aderito all’iniziativa nazionale di Legambiente “Puliamo il Mondo
La “mattinata ecologica” è stata promossa dall’Assessore alla Pubblica Istruzione, Antonietta Buonanno, in collaborazione con i dirigenti scolastici, e il locale circolo di Legambiente “Il Picchio”, presieduto da Enrico Tedesco.
“Sosteniamo con convinzione e da anni l’iniziativa di Legambiente che si è rivelata sempre un’esperienza positiva per i nostri studenti – ha dichiarato il Sindaco Paolo Russomando – Favorire una coscienza ambientale nei giovani può solo giovare al territorio. Conoscere i comportamenti e le regole per vivere le montagne, salvaguardare il verde e differenziare i rifiuti è una buona pratica da imparare fin da ragazzi. Bisogna insegnare loro come piccoli gesti quotidiani contribuiscono a rendere più pulito e a conservare l’ambiente Per questo è importante l’azione di informazione di Legambiente”.
Il Comune ha acquistato il Kit con tutto l’occorrente per le operazioni di pulizia (informazioni utili e gadgets inclusi) che sono stati distribuiti agli studenti nel giorno della “mattinata ecologica”. Le lezioni interesseranno anche nozioni di base per eseguire una corretta raccolta differenziata.