I militari della Sezione Operativa Navale di Salerno, nell’ambito della intensificazione dei servizi di polizia ambientale e controllo economico del territorio, disposti dal Reparto Operativo Aeronavale di Napoli, su delega della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, hanno sottoposto a sequestro, in località “Annunziata” del Comune di Minori, due unità abitative.

Il sequestro della prima unità abitativa è scattato perché il proprietario del terreno adibito a limoneto, in assenza di titoli autorizzativi/concessori, attraverso il cambio di destinazione d’uso di un deposito agricolo, aveva realizzato un immobile completamente residenziale per complessivi mq. 50.
Il sequestro della seconda unità abitativa si è reso necessario in quanto sullo stesso fondo agricolo, già oggetto di sequestro nell’anno 2008, è stata scoperta la realizzazione di una unità abitativa su due livelli di mq. 100 circa.
L’azione cautelare ha riguardato anche l’area di sedime di mq. 500 ove erano state realizzate abusivamente anche delle scale, dei muretti in cemento e dei camminamenti.
Gli abusi perpetrati ricadono all’interno del perimetro del Parco Regionale dei Monti Lattari, in una zona riconosciuta “patrimonio dell’Umanità” dall’UNESCO.
Il proprietario delle opere, originario di Minori, è stato deferito alla competente A.G. per violazione dei sigilli, danneggiamento e deturpamento di bellezze naturali, oltre alle violazioni in materia urbanistica e paesaggistica.
 

 

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply