Il Sindaco di Castel San Giorgio Franco Longanella comunica che per mercoledì 3 ottobre alle ore 10:00, presso l’Aula Consiliare del Comune di Castel San Giorgio, l’Assessore Raffaele Sellitto ha organizzato un incontro sulle criticità lamentate nel settore scolastico da alcune mamme. 

 

L’Assessore alle politiche scolastiche Sellitto, i dirigenti comunali, la Preside dell’Istituto Comprensivo 83 e i suoi collaboratori, incontreranno i rappresentanti dei genitori per rispondere dettagliatamente ad alcune polemiche e critiche subite dall’Amministrazione Comunale in merito la mancanza di pulizia, in particolare dei servizi igienici, nelle scuole presenti nel Capoluogo. 

«Dopo essere venuto a conoscenza di lamentale da parte di genitori dei ragazzi che frequentano le classi dell’Istituto Comprensivo 83 per la parziale mancanza di igiene nelle aule e nei bagni, l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Longanella si è immediatamente attivita per fornire risposte esaustive ai cittadini. Tengo a sottolineare – continua l’Assessore Sellitto – che si tratta di un servizio non gestito dal Comune di Castel San Giorgio ma appaltato direttamente dal Provveditorato agli Studi. Detto questo, onde evitare anche inutili, stucchevoli nonché immancabili speculazioni politiche, abbiamo organizzato questo incontro perchè, quali Amministratori della città, siamo i primi ad essere arrabbiati e preoccupati se dovessero essere accertate alcune carenze. Ho immediatamente voluto un colloquio con la Preside dell’Istituto 83 e con i dirigenti comunali per capire quale sia la reale situazione. Mercoledì mattina forniremo dettagliate risposte ai cittadini, agli organi di stampa ed ai consiglieri comunali interessati della vicenda. Approfitto per annunciare che, durante l’appuntamneto di mercoledì, presenteremo il progetto "Adotta una scuola" con il quale cercheremo di rendere sempre più protagoniste della vita scolastica dei propri figli le famiglie di Castel San Giorgio». 

 

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply