«Ho rappresentato al presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, la necessità di reinserire l’ospedale “Mauro Scarlato” di Scafati nell’area dell’emergenza, al fine di alleviare la carenza di posti letto e redistribuire il carico di lavoro legato ai flussi verso i Pronto Soccorso. Dopo aver parlato della questione con il direttore generale dell’ASL, Antonio Squillante, e con il direttore sanitario, Federico Pagano, che mi hanno espresso la volontà di risolvere il problema e la necessità di rivedere il Decreto 49, ho scritto e incontrato il presidente Caldoro, il quale ha condiviso la preoccupazione della comunità di Scafati, assicurandomi che aprirà un confronto con l’ASL e con il sub commissario alla Sanità, Mario Morlacco, data l’urgenza della questione». Lo dichiara il presidente della Provincia di Salerno, on. Edmondo Cirielli. 

«La situazione determinatasi in seguito alla chiusura del Pronto Soccorso – spiega – ha provocato negative ripercussioni nell’intera area nord della Provincia di Salerno che risulta fortemente penalizzata nel suo fabbisogno assistenziale, con meno di due posti letto per mille abitanti. Infatti, nell’ambito della pur necessaria rimodulazione e razionalizzazione della rete sanitaria, vanno considerati la forte densità abitativa e la vastità dell’area interessata. È una situazione davvero insostenibile per i cittadini di Scafati e dei comuni limitrofi che il sindaco Aliberti da tempo pone all’attenzione delle Istituzioni». 
«Ringrazio, pertanto, il presidente Caldoro – conclude – per la rassicurazione ricevuta e l’impegno che porrà in essere per la risoluzione del grave problema». 
 

 

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply