La Biblioteca comunale “Francesco Morlicchio” partecipa al BIBLIOPRIDE, prima Giornata nazionale delle Biblioteche che si svolgerà a “ Napoli il 13 ottobre 2012. L’evento è promosso dall’Associazione Italiana Biblioteche (A.I.B) per ribadire l’’importanza del sistema bibliotecario nazionale per la crescita culturale, economica e sociale del nostro Paese, un’affermazione d’orgoglio per tutti i bibliotecari, che vogliono ribadire pubblicamente l’amore per la loro professione e chiedere maggiore attenzione da parte delle istituzioni. 


Per l’’occasione la Biblioteca F. Morlicchio attiva il Servizio BiblioTaxi : Libri in Viaggio, inaugurandolo giovedì 11 ottobre.
Con il BiblioTaxi si visiterà una frazione periferica della comunità locale, coinvolgendo associazioni culturali ed il plesso scolastico di riferimento.
La B.F.M. va in trasferta, esce fuori dalle sue mura, per promuovere la lettura per tutte le fasce di età e alla ricerca di potenziali fruitori, per affermare con orgoglio la sua esistenza e per invitare i cittadini che ancora non la frequentano a visitarla, per usufruire dei tanti servizi ancora gratuiti e conoscere i vari progetti di promozione della lettura.
In loco sarà possibile il tesseramento nonché il prestito dei libri portati in visione unitamente ai periodici ed al materiale informativo necessario per la conoscenza del patrimonio, delle sezioni, degli orari e delle sue modalità di funzionamento.
Nella stessa giornata, in biblioteca, ci sarà  un’apertura straordinaria fino alle  21.00, con una mostra bibliografica sul tema della lettura, coniugato in tutti i tempi e i modi (tranne l’imperativo!)
Letture a tema, a cura del Gruppo di Lettura della Biblioteca, con l’accompagnamento musicale del M° Anna Buonaiuto – flautista.
 

 

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply