I.T., 42enne di Policastro, era stato arrestato circa dieci giorni fa per estorsione ai danni di un commerciante della zona. Oggi è stato catturato il complice!

Sembrava improbabile che una sola persona, per lo più costretta a vivere su una sedia a rotelle, avesse potuto architettare l’estorsione che aveva fatto sprofondare nel terrore un commerciante di Policastro Bussentino. E così che è iniziata un’incessante attività investigativa da parte dei Carabinieri della locale Compagnia che sono addivenuti, in pochi giorni, all’identificazione della persona che era considerata il braccio operativo. A.G., 24 anni, era colui che faceva il “lavoro sporco” attraverso le continue minacce, intimidazioni e danneggiamenti, volti ad impaurire la vittima e costringerla così a consegnare il denaro.
L’attività investigativa dell’Arma è stata condivisa dal GIP del Tribunale di Sala Consilina che ha emesso il provvedimento di arresto, eseguito dagli uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile alle prime luci dell’alba di oggi.

 

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply