I Poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sarno, durante il weekend appena trascorso, in seguito ad una segnalazione fatta al 113 da una cittadina sarnese, sono intervenuti presso un’abitazione nel centro di Sarno ed hanno bloccato ed arrestato due giovani donne di nazionalità serba che avevano tentato di entrare nell’appartamento per rubare oggetti di valore e danaro.
Le due straniere avevano da poco forzato la porta d’ingresso di un appartamento ubicato in un edificio in Via prolungamento Matteotti e, nel mentre si accingevano ad entrare al suo interno per mettere a segno il furto, sono state sorprese dalla proprietaria che stava rincasando.
Le due donne sono fuggite ed hanno tentato di far perdere le loro tracce, dividendosi durante la fuga ma, a seguito della segnalazione telefonica fatta dalla proprietaria dell’abitazione, l’immediato intervento della volante della Polizia, che si trovava nei paraggi impegnata in un servizio straordinario di controllo del territorio per prevenire e reprimere i reati, ha consentito la loro cattura.
Una delle due è stata bloccata dagli agenti presso la locale stazione ferroviaria, dove la stessa si era recata per prendere un treno ed allontanarsi da Sarno al fine di evitare di essere presa. La complice, invece, è stata bloccata a poca distanza dall’abitazione.
Le due serbe sono state bloccate, identificate e perquisite. Gli agenti hanno trovato in loro possesso e sequestrato un cacciavite di grosse dimensioni, usato per forzare la porta d’ingresso, alcuni taglierini, la somma di 50,00 Euro ed un telefono cellulare con relativa scheda sim.
Dopo l’arresto, in flagranza di reato di concorso in tentato furto aggravato e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere, le due straniere sono state poste a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per essere sottoposte al rito direttissimo nel corso della giornata odierna.
Nel corso degli stessi servizi straordinari di controllo del territorio, durante il weekend, i poliziotti di Sarno hanno emesso 10 verbali di contestazione di violazioni al codice della strada nei confronti di altrettanti automobilisti, nonché 3 contestazioni amministrative ex art. 75 del D.P.R. 309/90 nei confronti di altrettanti giovani assuntori di sostanze stupefacenti, con contestuale sequestro di 2 grammi di hashish trovato in loro possesso.