– L’Associazione Cultura e Formazione in ATS con il Piano di Zona – ambito S1, di cui il Comune di Scafati è capofila, e Cresco Associazione per lo Sviluppo organizza un corso della durata di 1000 ore.

 

Il corso è orientato alla formazione della figura professionale di ‘Animatore sociale’, ovvero un operatore in grado di progettare e gestire attività di carattere educativo, culturale e di gestione del tempo libero finalizzate alla prevenzione del disagio ed alla promozione dell’integrazione sociale. L’Animatore sociale opera in stretta collaborazione con altre figure professionali, nell’ambito dei servizi socio educativi e culturali erogati da istituzioni pubbliche o private.

 

Il corso avrà durata complessiva di 1000 ore ed è rivolto a 20 allievi e 4 uditori disoccupati o inoccupati residenti nella Regione Campania in possesso dei seguenti requisiti: 18 anni compiuti e possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado

 

Le attività formative d’aula si svolgeranno presso l’Associazione Cultura e Formazione in via S.Antonio Abate 162/172 Scafati (Sa). La frequenza al corso è obbligatoria, inoltre, i corsisti riceveranno un’indennità oraria nella misura di euro 2,50 per ciascuna ora di effettiva presenza.

 

Le domande di partecipazione, redatte su apposito modello, scaricabile dal sito www.culturaeformazione.it oppure ritirate, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00 e dalle 16,00 alle ore 18,00 presso la segreteria dell’Associazione Cultura e Formazione, dovranno essere consegnate presso la sede a mano o a mezzo raccomandata entro e non oltre le 13,00 del giorno 7/11/2012. Alla domanda dovrà essere allegato un curriculum vitae in formato europeo e copia di un valido documento di riconoscimento.

 

I candidati saranno selezionati sulla base di una prova scritta e di un colloquio su tematiche di cultura generale e specifica, nonché motivazionale. Le prove di selezione avranno inizio il giorno 12 novembre alle ore 16,00 presso la sede dell’Associazione.

 

Verranno ammessi agli esami finali gli allievi che avranno frequentato almeno l’80% delle ore previste dal corso. Agli allievi risultati idonei, verrà rilasciato dalla Regione Campania un Attestato  di Qualifica Professionale ai sensi della legge 845/78 di Animatore Sociale, titolo valido su tutto il territorio nazionale.

 

Share.

Circa l'autore

Leave A Reply