Un corso di nuoto di sei mesi per 50 bambini, dai 7 ai 12 anni, è stato promosso dall’Amministrazione Comunale di Giffoni Valle Piana – Assessorato alle Politiche Sociali e allo Sport – in accordo con l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Virtus”: società che gestisce la piscina del Centro Sportivo Fiore Club, in località Sardone di Giffoni Valle Piana.
Due volte la settimana, il martedì e il sabato, i bambini di Giffoni Valle Piana potranno seguire le lezioni in piscina, imparare a superare la paura dell’acqua e, attraverso l’acqua, conquistare nuovi equilibri per migliorare la propria personalità. I bambini conosceranno le tecniche di nuoto e, attraverso la pratica in vasca, miglioreranno le proprie abilità acquatiche. La pratica del nuoto porterà soprattutto benefici alle attività motorie dei singoli partecipanti al corso.
Il termine delle iscrizioni al corso di nuoto scade il 29 ottobre 2012. Informazioni in merito possono essere chieste all’Ufficio Politiche Sociali del Comune, in via Vignadonica (089.9828749), o presso la sede dell’Asd Virtus, di via Picentino, 2 (089.794286). Tra le richieste di iscrizioni pervenute sarà stilata una graduatoria sulla base dell’attestazione Isee, fino al raggiungimento di 50 iscritti.
‘autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria sarà chiusa dalle ore 22 del 23 ottobre alle 6 del giorno successivo, 24 ottobre, fra gli svincoli di Lagonegro nord e Lauria nord (Potenza), "per completare la demolizione degli elementi verticali della vecchia galleria ‘Calanchi due’". I lavori sono inseriti nel programma di "realizzazione della nuova autostrada nel tratto lucano", ha precisato l’Anas in una nota.